Spedizioni
Tempi e modalità di spedizione
- La spedizione, effettuata da GLS/Poste Italiane con la modalità express Crono, dei prodotti acquistati sul nostro sito web ha un costo pari ad € 9.99 (basic), è gratuita, solo ed esclusivamente, per importi superiori ad € 50. Le spese di spedizione relative all’ordine effettuato sono sempre espressamente e separatamente indicate (in euro e comprensive di Iva) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che il Cliente proceda alla trasmissione dello stesso.
- La consegna dei Prodotti acquistati dal Cliente sul Sito web viene effettuata da corriere nazionale presso l’indirizzo di spedizione indicato dal Cliente al momento dell’effettuazione dell’ordine di acquisto. La compilazione dei dati necessari alla spedizione è effettuata direttamente dal Cliente, pertanto, non potremo essere ritenuti responsabili per la mancata consegna in caso di errata indicazione dei dati da parte del Cliente stesso.
- I tempi di consegna variano a seconda della zona geografica in cui risiede il Cliente (isole, comuni remoti), ovvero del Paese di consegna (Italia). Solitamente i tempi di consegna sono da 2 a 6 giorni lavorativi, potrebbero subire variazioni. Il corriere, al momento della consegna, non è tenuto a contattare il Cliente né a consegnare il prodotto/i acquistati al “piano”. I tempi di consegna sono puramente indicativi e non rappresentano termini vincolanti. Il mero allungamento dei tempi di consegna non dà diritto al Cliente ad alcuna compensazione e/o rimborso.
- Nel momento in cui i Prodotti verranno consegnati al corriere, il Cliente riceverà una conferma della spedizione via e-mail. La Conferma Spedizione conterrà un numero di controllo e/o il link che servirà per tracciare online lo stato della spedizione. La consegna verrà effettuata nei giorni lavorativi e nei normali orari d’ufficio, escluso il sabato e le festività nazionali. L’obbligazione di consegna si intende adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale del Prodotto al Cliente o al terzo da questi autorizzato al ritiro. La Conferma di Spedizione costituisce il momento in cui si perfeziona il contratto tra la MM E-COMPANY S.R.L.S. e il Cliente.
- Spetta al Cliente verificare le condizioni del Prodotto che gli è stato consegnato/che egli ha ritirato. Si raccomanda al Cliente di verificare il numero di Prodotti ricevuti e che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né comunque alterato e lo si invita, nel suo interesse, a indicare sul documento di trasporto del vettore, eventuali anomalie, accettando il pacco con riserva.
- Il ricevimento senza riserve dei Prodotti, infatti, non consente al Cliente di agire in giudizio nei confronti del corriere, nel caso di perdita o danneggiamento dei Prodotti, tranne nel caso in cui la perdita o il danneggiamento siano dovuti a dolo o colpa grave del corriere stesso e fatta eccezione per la perdita parziale o il danneggiamento non riconoscibili al momento della consegna, purché in quest’ultimo caso, il danno sia denunciato appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, si raccomanda, inoltre, al Cliente di darne pronta comunicazione al Servizio Clienti. Resta ferma, in ogni caso, la applicazione delle norme in materia di diritto di recesso e di garanzia legale di conformità.