Gennaio è un mese carico di pioggia e freddo, nello zaino è indispensabile una giacca a vento per bambini. Combatti la tristezza con un arcobaleno di energia grazie a Ho smesso!
La pioggia diventa colorata con la giacca a vento per bambini
Gennaio è il mese dei giorni della Merla, degli acquazzoni e delle piogge improvvise ma per i bambini significa pozzanghere in cui saltare, linguacce che tentano di afferrare i goccioloni e impermeabili gialli da far invidia a George e alla sua barchetta.
I bimbi, che sia all’uscita di scuola o nel pomeriggio dopo i compiti, non si lasciano scoraggiare e vogliono continuare a giocare all’aperto. Aspettano questo momento per andare a caccia dell’arcobaleno, giocare a calcio dopo la pioggia oppure accompagnare mamma o papà nelle commissioni del pomeriggio.
Per questo tempo un po’ pazzerello, è sempre più difficile capire come vestire i propri figli per proteggerli dal vento e dall’umidità. Come diceva il padre dello scoutismo “non esiste buono o cattivo tempo, ma solo buono o cattivo equipaggiamento”.
Qual è il migliore equipaggiamento se non la giacca a vento, consente ai piccoli di esplorare i cinque sensi durante un temporale senza bagnarsi troppo. Un buon compromesso per continuare a giocare e fare sport all’aria aperta anche d’inverno!
Sei pronta ad affrontare la pioggia? Scopri cosa mettere nello zaino.
Come proteggere i bambini dalla pioggia
Per garantire ai bambini di divertirsi anche con qualche goccia d’acqua poco simpatica ed evitare un bel raffreddore, la giacca impermeabile e antivento è una buona soluzione.
I genitori non hanno (ancora) il superpotere di cambiare il meteo ma hanno quello di prendersi cura al meglio dei bambini.
Per combattere l’inverno freddo e umido, i vestiti devono essere caldi e pesanti, ma allo stesso tempo traspiranti per evitare un'eccessiva sudorazione.
Vesti il tuo bambino a strati, come una cipolla. Usa felpe in pile, maglie di cotone e tute felpate, specie se hanno la zip così sarà più facile sfilarla in caso di caldo. Mai sottovalutare la maglietta intima, aiuta a proteggere dalle malattie di raffreddamento ed evita al corpo di perdere il calore velocemente.
Prediligi, poi, i pantaloni lunghi. E se fa più freddo? Scegli calze di lana per accertarti che il tuo bambino stia al caldo!
Se ti stai chiedendo come coprire tuo figlio negli spazi aperti, ti consigliamo di usare sopra al giubbotto, una giacca a vento.
Qual è la migliore giacca a vento per i bambini?
Ti proponiamo quella che abbiamo disegnato sui nostri bimbi e le numerose piogge affrontate negli anni! Scopri la Giacca a vento per bambini “Buona Fortuna” che è perfetta per ogni stagione.
Un consiglio? Scegli sempre il capo di una taglia in più, in modo da utilizzarla sia d’estate sulle magliette di cotone che d’inverno come impermeabile.
La nostra giacca antivento è la scelta perfetta per i bambini curiosi, sognatori ed esploratori, che non hanno paura di sporcarsi e che guardano il mondo con occhi pieni di gioia!