Che tutti i genitori amano i propri figli è un dato di fatto, ma alcune persone fanno fatica a trovare le parole giuste, il momento ideale e i gesti che possano dimostrare il proprio bene.
Essere un po’ più freddi non è una cosa da vergognarsi o preoccuparsi, ogni mamma e ogni papà esprime i suoi sentimenti in modo diverso.
Se sei alla ricerca di modalità creative per dire “ti voglio bene” ai tuoi bambini, continua a leggere i nostri consigli.
7 consigli per dire “ti voglio bene” in modo creativo
Per dimostrare quanto vuoi bene ai tuoi bambini lascia che sia il tuo corpo a parlare. Sai, la comunicazione non verbale costituisce il 60% del messaggio.
Abbraccialo ogni volta che lo desideri, sii il suo coach life personale e ascolta i suoi sentimenti. Dedica del tuo tempo a tuo figlio, fallo sentire importante e protetto.
I 7 metodi creativi per dire a tuo figlio che lo ami sono:
- Crea il tuo rito, qualcosa da fare tutte le sere oppure periodicamente. Fissa una data sul calendario e organizza appuntamenti esclusivi. Concediti del tempo per delle attività da fare insieme. Diventerai il suo migliore partner. Puoi organizzare un gelato tutte le domeniche pomeriggio o serata film e pop corn il venerdì.
- Racconta di quando era piccolo. I bambini amano conoscere la loro storia, come erano, cosa facevano. Racconta anche di te, delle tue marachelle e mostragli le tue foto da bambino. I tuoi figli apprezzeranno.
- Usa i post-it. Trovare bigliettini colorati con dei messaggi è un regalo molto dolce per i tuoi figli. Lasciali nella sua camera o accanto alla colazione, meglio se li leggerà quando sarà solo.
- Gioca e divertiti. Il miglior modo per conoscere i tuoi bambini è dimostrargli tutto il tuo amore. Divertiti con loro e torna bambino.
- Fai un regalo. Chi ha detto che donare un giocattolo senza aspettare una ricorrenza vizia i bambini? Dì loro che lo hai scelto pensandoli. I tuoi bambini si sentiranno importanti e amati.
- Fai complimenti e incoraggialo. “Sei stato bravissimo”, “Come sei attenta”, “Io mi fido di te” “Sono molto fiera di te” aumenterà l’autostima del tuo piccolo.
-
Regalagli il set pigiama mamma-figlio di Ho Smesso. Il modo originale per dire al tuo bambino che lo ami. Prova il pigiama e chiedi a tuo figlio se ti vuole bene, scommettiamo che ti risponderà “Infinito” indicando la stampa sulla sua t-shirt.
Avere il tuo stesso pigiama lo aiuterà ad identificarsi in te e rafforzerà il vostro legame.
Ho smesso: il brand di abbigliamento divertente per i bambini curiosi
Ho smesso è la scelta perfetta per i bambini curiosi, sognatori ed esploratori, che non hanno paura di sporcarsi e che guardano il mondo con occhi pieni di gioia.
Siamo il regalo leggero per i tuoi figli e nipoti.
Noi di Ho Smesso abbiamo imparato a vivere la vita con più leggerezza, senza paure e pregiudizi come ci insegnano i nostri bambini.
Se vuoi conoscere anche tu un mondo dei grandi fatto di meraviglia e piccole cose seguici su Instagram.